Emera Specialtour

SPECIALTOUR

Il software applicativo per le Agenzie di viaggio.

E' scritto in ACUCOBOL funziona in ambiente Windows può essere gestito in monoutenza o in rete (windows, windows NT), è perfettamente integrato con le procedure GAMMA e MULTI di TeamSystem.

Si compone di 3 moduli

  • VACANZE STUDIO
  • TURISMO
  • BIGLIETTERIA

La procedura è modulare e parametrica, per cui è possibile effettuare tutte le modifiche ed implementazioni che il cliente dovesse richiederci.

Elenchiamo qui di seguito i tratti salienti dei tre moduli e la tipologia di cliente a cui è rivolto.

 

VACANZE STUDIO

IL MODULO VACANZE STUDIO

è stato creato per la gestione del turismo scolastico indirizzato specificatamente ai Tour Operator che operano nel settore dei viaggi studio all'estero e non.

Il catalogo pubblicato potrà essere inserito e si potrà creare e gestire la pratica in modo veramente elastico, semplice e soprattutto molto veloce. La pratica è completamente gestita dalla procedura a partire dalla prenotazione, emissione documenti di viaggio (foglio notizie), stampe passengers list, rooming list, emissione documenti contabili, passaggio dati in contabilità, a video per ogni pratica sarà visualizzato il margine previsto e il margine a consuntivo . E' attivo anche il programma di statistiche.

E' molto semplice

Tuttavia questo pacchetto pur essendo molto specifico è utile anche ai T.O che organizzano viaggi di gruppo non solo da catalogo proprio per la particolarità con cui viene gestita la pratica.

TURISMO

IL MODULO TURISMO

È indirizzato a tutti i Tour Operator che operano sia nel settore del turismo nazionale che internazionale con un proprio prodotto (es. mareitalia, turismo Londra, paesi del nord ecc...)

Il catalogo pubblicato può essere inserito in tutti i suoi dettagli, la procedura gestisce l'allotment dei voli e degli hotels. Ogni singola pratica viene gestita in tutto il suo percorso , dalla prenotazione, all'emissione dei documenti di viaggio (il vaucher viene scritto interamente dalla procedura in base agli elementi inseriti senza bisogno di una doppia digitazione da parte dell'operatore), all'emissione dei documenti contabili in base alla nuova normativa IVA in vigore dall' 1/1/1998, al passaggio dei dati in contabilità.

 

BIGLIETTERIA

IL MODULO BIGLIETTERIA

La gestione della biglietteria in pratica può essere effettuata con due moduli diversi a seconda delle esigenze specifiche delle agenzie.

Un primo modulo è indirizzato alle agenzie dettaglianti con emissione IATA. A queste agenzie la procedura consente di creare un vero e proprio carico e scarico dei biglietti con emissione buono di consegna per lo scarico e immediata o successiva generazione dei documenti di fatturazione o di addebito ai clienti, consente inoltre la gestione delle refund e dei biglietti manuali. Naturalmente viene gestita qualsiasi tipologia di biglietto (aereo, marittimo, ecc)

Un secondo modulo è stato creato per i T.O. con emissione IATA o di biglietteria estera (tipo travel card, ferrovie britanniche ecc.) che principalmente utilizzano la biglietteria per i viaggi di propria produzione (vengono quindi inseriti nei pacchetti e gestiti dalle procedure turismo e vacanze studio) o per la vendita del cosiddetto "solo volo" da catalogo a tariffe speciali per cui hanno esigenza di gestire anche questo tipo di vendita senza inserire una vera e propria pratica . Questo secondo modulo non gestisce il carico e lo scarico dei biglietti ma è uno strumento altrettanto utile in quanto molto semplice, veloce e consente la gestione di qualsiasi tipo di vendita (sia intermediazione che produzione).

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive